La Cantina
OLTRE UN SECOLO DI ESPERIENZA
La Cantina
Nelle sale di fermentazione il processo avviene in speciali vinificatori creati appositamente per la nostra cantina, che sfruttano una combinazione di temperatura e pressione per una lavorazione delle uve unica nel suo genere.
La maturazione dei vini cambia a seconda della tipologia. Utilizziamo serbatoi in acciaio inox per i vini più freschi e frizzanti. Barriques di rovere francesce per i vini da invecchiamento. La tensione verso la perfezione finale ci porta a combinare tradizione e progresso in ogni dettaglio.
La nostra passione e la cultura tecnica del vino si traducono in investimenti continui in nuove tecnologie e processi. Abbiamo concepito la cantina così da creare ambienti nei quali le temperature siano costanti e differenziate a seconda delle lavorazioni e dei periodi di maturazione.
La collaborazione ed il confronto continuo con il nostro enologo Stefano Testa ci permette di ottenere vini tra loro profondamente diversi, che si possono riconoscere tra tanti come vini Aradelli, espressione di qualità senza compromessi.
Sostenibilità e Responsabilità
La nostra impronta ambientale è ben visibile nella costante ricerca della sostenibilità.
In vigna, abbiamo elevato a metodo l’agricoltura responsabile a basso impatto ambientale.
In cantina, adottiamo tecniche naturali, riducendo i consumi e gli sprechi, integrando l’azienda nel paesaggio.
Vieni a trovarci
Vieni a trovarci e a respirare l’atmosfera di un luogo che regala a ogni sguardo sensazioni, storia, impressioni indelebili. Scopriremo insieme come l’azienda ha imparato a convivere con il cambiamento climatico e la cantina ha saputo fondere tradizione e innovazione per ottenere un prodotto naturale dal gusto unico.
In cantina ti mostreremo il percorso compiuto da un grappolo d’uva, da quando viene raccolto fino ad arrivare a trasformarsi in vino.
Durante la visita potrai scoprire di più sulla storia della cantina, parleremo di agricoltura sostenibile e dell’arte della viticoltura, e ovviamente potrai assaggiare i nostri vini accompagnati dai salumi di nostra produzione.